Donna Moderna - MIRABILIA | Collezioni mobili d'arte
348754
page,page-id-348754,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,mirabilia child-child-ver-,mirabilia-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,transparent_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive

Donna

Moderna

Piccolo contenitore a sei vani rotanti, porta libri o cd, snello e moderno realizzato in legno massello laccato e ferro fresato.

Le forme sono molto lineari, semplici e attuali volte a valorizzare le magnifiche porcellane inserite nelle parti laterali dei vani.

Gli inserti di porcelana sono dipinti finemente a mano con colori sgargianti e vivaci e ritraggono due donne, una per lato, soggetti completamente originali raffigurate con tecniche cubiste e futuriste.

La possibilità di ruotare i vani stimola la fantasia dell’utente e completa l’opera calcando il concetto di movimento o di “quarta dimensione” propria del periodo cubista di inizio 900

donna-moderna-kinesis-alto
donna-moderna
donna-moderna-a
donna-moderna-b
misure-donna-moderna

LE PORCELLANE

Due pannelli ispirati all’artista russo Georgy Kurasov. Ciascun pannello è composto da n. 9 piastre di ceramica (cm 10 x cm 30) decorate con tecniche classiche; uno a tessitura verticale e l’altro a tessitura orizzontale.

In un vortice di colori brillanti, due diverse figure di donna sono fissate nell’intimità di un breve momento di pausa e contemplazione: una intenta a sorseggiare un caffè, l’altra intenta a pettinarsi i lunghi capelli.

porcellane-donna-moderna